La Polizia di Stato dopo aver incontrato centinaia di cittadini nelle piazze della nostra provincia, attraverso il “Pullman Azzurro” - aula didattica mobile - con a bordo operatori altamente specializzati per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere ed accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti, ieri ha intrapreso la seconda fase del progetto #questononèamore che prevede la partecipazione della Polizia di Stato all’interno di scuole, Università e mondo dello sport.
Il volley Montichiari è stata la prima società sportiva che ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla Violenza di Genere contro la violenza sulle donne. Ieri 20 novembre, in occasione dell’incontro valido per il Campionato di Serie A 1 contro il Volley Bergamo le due squadre attraverso le loro atlete hanno lanciato un grande messaggio: “3 i punti per vincere, 2 le squadre per giocare, 1 solo obbiettivo: abbattere la violenza”.
Oltre a questo messaggio le atlete ed i tecnici come gesto simbolico, hanno indossato il braccialetto che promuove la campagna contro la violenza di genere della Polizia di Stato #questonoèamore .
All’evento hanno assistito oltre 3.000 spettatori che hanno fortemente applaudito e apprezzato l’iniziativa.
Prossimo appuntamento domani presso la Sala Faisolla sita a Brescia, dove oltre 1.000 alunni – Liceo Lunardi e Istituto Superiore Mantegna - degli Istituti Secondari di Secondo Grado parteciperanno per sostenere attraverso il loro impegno, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne #questononèamore.