Questa notte, gli operatori della Squadra Volante hanno arrestato un 41enne tunisino.
Allertati dalla Sala Operativa a seguito della segnalazione di una persona intenta a rubare uno scooter parcheggiato, i poliziotti si sono immediatamente recati nei pressi di viale Trieste. Sul posto, hanno notato un uomo che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, spingeva a mano uno scooter.
Alle richieste di spiegazioni sul possesso del mezzo e di fornire i propri documenti identificativi, il tunisino ha risposto dando in escandescenza ed insultando pesantemente gli operatori, indirizzando loro anche alcuni sputi. Ha poi iniziato a colpire gli agenti con calci e pugni.
Pertanto, si decideva di bloccare l’uomo e di accompagnarlo presso gli uffici della Questura. Dopo aver fatto accomodare, con non poca fatica, lo straniero all’interno dell’autovettura di servizio, quest’ultimo ha ricominciato a sferrare calci in direzione degli operatori e dei finestrini del mezzo.
Una volta riusciti ad accompagnare il tunisino in Questura, gli operatori espletavano le formalità di rito. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.