ARRESTATA VENTICINQUENNE BOLZANINA
Nel corso della notte del 30 agosto, i titolari di una pasticceria di Bolzano, poco prima di cominciare l’attività, sentivano rumori provenire dal locale e osservavano due giovani donne allontanarsi dall’esercizio che presentava segni di effrazione sulla porta d’ingresso, svariati cassetti rovistati, una cassettiera forzata e danneggiata al cui interno non vi era il passaporto di uno dei proprietari.
Allertato subito il 113, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano si portavano prontamente sul posto, bloccando, poco distante dal bar, una delle due donne.
I poliziotti identificavano la donna, una venticinquenne bolzanina priva di precedenti e procedevano a perquisizione personale che dava esito positivo; gli agenti, infatti, trovavano all’interno della sua borsa una carta di credito, una poste pay, alcuni passaporti ed anche le chiavi di un auto.
Gli operatori riuscivano ad individuare il proprietario delle carte di credito che, contattato, accertava la mancanza delle stesse dalla propria auto parcheggiata in Via Resia sotto la propria abitazione.
Le chiavi dell’auto risultavano appartenere ad uno dei due proprietari del bar, titolare anche di uno dei passaporti.
Accertate le responsabilità e ammesso ogni addebito, la donna veniva posta in stato di arresti domiciliari, in flagranza di furto aggravato, a disposizione dell’AG.
La Squadra Mobile ha già intrapreso le indagini per individuare la complice.