Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

FESTA DELLA POLIZIA 2010

CONDIVIDI

“C’è più sicurezza insieme”

Anche quest'anno, presso l'Auditorium "F. Joseph Haydn" di Bolzano si è celebrato il 158° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Lo slogan che accompagnava la celebrazione era "c'è più sicurezza insieme" a sottolineare il "sistema di sicurezza condiviso e partecipato" cui sono chiamati a contribuire la gente e tutte le istituzioni.

All'evento, hanno presenziato, le maggiori Autorità Istituzionali, Politiche, Religiose, Militari e Civili della Provincia Autonoma di Bolzano, nonché i vertici delle Polizie tedesche, austriache e svizzere.

Sul palco, insieme ad una rappresentanza di agenti della Polizia di Stato erano presenti 14 divise storiche che rappresentavano diversi momenti del passato della Polizia di Stato e la loro evoluzione in ambito professionale.

Nella prima mattinata, all'ingresso della Questura il Vice Prefetto Vicario Aversa e il Questore Rotondi hanno depositato una corona presso il monumento ai caduti della Polizia di Stato.

Apprezzata la celebrazione della cerimonia perfettamente bilingue, con la traduzione integrale del testo del discorso proiettato su un maxi schermo.

Particolarmente significativo il passaggio del discorso del Questore che evidenziava le difficoltà giovanili, invitandoli ad abbandonare il "vivere per lo sballo" ed a reagire, lottare per qualcosa, ricordando che è importante fare dei sacrifici e combattere per ottenere ciò che desideriamo.

Sulla base dell'entità di questo fenomeno il Questore ha voluto creare uno staff che comprende professionalità diverse oltre a quelle strettamente richieste dall'Ufficio Minori.

In questo staff, sono stati coinvolti in maniera organica anche una sezione della Squadra Mobile per l'effettuazione delle indagini relative ai fatti di reato, nonché i medici specializzati e psicologi per i profili di competenza.


31/05/2010
(modificato il 01/06/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/04/2020 00:44:48