Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: dipps117.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Come riconoscere e difendersi dalle truffe”

CONDIVIDI

Tenuto con successo, l’incontro d’informazione con gli anziani

Si è tenuta il 15 ottobre, nel pomeriggio, presso la Questura di Bolzano - Uffici Amministrativi di V.le Druso, la conferenza tesa ad informare gli anziani sul fenomeno delle truffe nel contesto provinciale, organizzata in collaborazione con l'Azienda Servizi Sociali.

Durante la conferenza alla quale hanno partecipato in numerosi, attraverso una sintetica presentazione grafica, sono stati illustrati i servizi di prevenzione e controllo garantiti sul territorio provinciale, tanto dalle Volanti che dal Poliziotto di Quartiere, e sono stati forniti utili consigli per riconoscere i raggiri perpetrati in casa o per strada, ed evitarli.

L'incontro è stato tenuto dal Vice Capo di Gabinetto dr.ssa Tiziana Buonomo, dal Dirigente dell' U.P.G.S.P. dr. Giuseppe Sangiovanni e dal responsabile della Sezione truffe della Squadra Mobile Sost. Comm. Ugo Lazzara, con la partecipazione del Direttore di Distretto Europa Novacella, dr. Davare Maria Cristina. Vivace è stato il dibattito, durante il quale le persone intervenute hanno manifestato i loro dubbi e alle quali è stato trasmesso un messaggio fondamentale: avere fiducia nella Polizia di Stato, e in caso di necessità o anche solo di dubbi, chiedere immediatamente aiuto, chiamando il 113.
16/10/2008

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 12:03:05