Arrestato cittadino rumeno
Oggi, intorno alle ore 13, è giunta presso la Sala Operativa della Questura una richiesta di intervento in quanto era stata segnalata una rapina in un esercizio commerciale di via Penegal.
Giunto immediatamente sul posto, il personale della Squadra "Volante" e della Squadra Mobile ha accertato che qualche minuto prima un uomo, dopo essersi impadronito di circa 1000 euro detenuti nelle casse dell'esercizio, ha spinto a terra la titolare, provocandole ferite al braccio, per poi darsi alla fuga.
I primi, immediati accertamenti condotti dagli operatori, grazie anche alla descrizione fornita dalla titolare, hanno consentito di rintracciare qualche minuto dopo nelle campagne vicino l'ospedale l'autore della rapina, identificato per COSTEA FLOREA, cittadino rumeno di 30 anni. L'uomo, senza fissa dimora sul territorio nazionale, ha a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi soprattutto in Trentino e in provincia di Padova.
La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire, occultato addosso al Costea, tutto il denaro appena asportato che veniva restituito all'avente diritto.
Compiute le formalità di rito, l'uomo è stato associato presso la locale Casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.