Polizia di Stato soccorre due donne
Nell'ultima settimana sono stati effettuati due interventi in alta montagna da parte del personale della Polizia di Stato.
Questo week-end, personale del Posto di Polizia di Obereggen è intervenuto all'interno di un esercizio commerciale della zona sciistica, dove una signora era stata colta da malore. Immediati i soccorsi da parte dei poliziotti, i quali insieme al personale del 118, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno deciso di richiedere l'ausilio dell'Elisoccorso.
La signora è stata quindi trasportata in elicottero presso l'ospedale di Bolzano, dove è stata ricoverata per le cure del caso.
Nella serata di ieri, invece, personale della Questura di Bolzano, impiegato nel servizio di "Sicurezza e soccorso in montagna" nel comprensorio di Colfosco ha soccorso una signora che, in seguito ad un incidente sciistico, si era infortunata alla gamba destra.
L'incidente è avvenuto sulla pista che da Passo Gardena discende verso Colfosco.
La donna, che era insieme al marito, è stata immediatamente raggiunta in motoslitta e soccorsa dai poliziotti. Immobilizzata sull'apposito materasso a depressione, è stata poi trasportata a valle, con non poche difficoltà a causa della fitta nevicata. Il personale della Croce Bianca ha provveduto poi a trasportare la paziente presso l'ospedale di Brunico per le cure del caso.