Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: dipps117.00F0@pecps.poliziadistato.it

Bolzanino truffato da assicuratore

CONDIVIDI

Pagati due premi assicurativi per polizze mai emesse

La Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha denunciato un italiano di 37 anni per truffa.

Nel mese di settembre un bolzanino veniva contatto da sul assicuratore di "fiducia" che, ricordandogli la scadenza delle sue due polizze, gli proponeva di sostituirle con altre più convenienti da stipulare con un'altra compagnia assicurativa del capoluogo.

Il bolzanino alcuni giorni dopo si recava presso l'ufficio dell'assicuratore per firmare i due nuovi contratti e per pagare, tramite assegno bancario, le due polizze.

Una settimana dopo l'uomo veniva contattato dall'Assicurazione che gli faceva presente che le due polizze stipulate con loro stavano scadendo e che le disdette andavano effettuate 60 giorni prima della scadenza. Vista la situazione il bolzanino si recava presso gli uffici dell'assicurazione dove aveva stipulato le nuove polizze, l'agente assicurativo competente gli riferiva che il 37enne non lavorava per loro e che le due polizze in questione erano state emesse ma successivamente stornate dallo stesso e il relativo assegno non era mai stato incassato da loro. Veniva spiegato anche che il truffatore si era presentato da loro verso la fine di agosto dichiarando di aver già lavorato con diverse compagnie e chiedendo un rapporto di collaborazione con loro in qualità di "segnalatore". Alla luce dei fatti gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria il 37enne per truffa.


30/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 09:45:50