Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

SERVIZI MIRATI PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DI STUPEFACENTI NELL’AMBITO SCOLASTICO

Denunciato ragazzo giovane per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale

Al fine di prevenire e contrastare la diffusione di stupefacenti nell'ambito scolastico, gli agenti della Squadra Mobile-Sezione Antidroga effettuano servizi mirati nell'arco della settimana, in particolare nelle immediate vicinanze di alcuni Istituti Superiori di Bolzano.

Detti servizi hanno permesso di denunciare un ragazzo infrasedicenne, in compagnia di altri minori, mentre stava fumando uno "spinello". Il ragazzino era appena uscito dal proprio istituto scolastico e si stava recando sulle passeggiate del Talvera. La successiva perquisizione personale ha dato esito positivo, il minore è stato trovato in possesso di un involucro contenente ca. 1 gr. di sostanza stupefacente del tipo "hashish". Essendo il quantitativo detenuto per uso personale, il minore è stato segnalato all'Autorità Amministrativa competente per detenzione ai fini dell'uso personale.

Il preside dell'Istituto Scolastico frequentato dal giovanissimo è stato prontamente informato per l'adozione di provvedimenti disciplinari.


18/03/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/02/2020 19:17:40