Denunciato ragazzo giovane per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale
Al fine di prevenire e contrastare la diffusione di stupefacenti nell'ambito scolastico, gli agenti della Squadra Mobile-Sezione Antidroga effettuano servizi mirati nell'arco della settimana, in particolare nelle immediate vicinanze di alcuni Istituti Superiori di Bolzano.
Detti servizi hanno permesso di denunciare un ragazzo infrasedicenne, in compagnia di altri minori, mentre stava fumando uno "spinello". Il ragazzino era appena uscito dal proprio istituto scolastico e si stava recando sulle passeggiate del Talvera. La successiva perquisizione personale ha dato esito positivo, il minore è stato trovato in possesso di un involucro contenente ca. 1 gr. di sostanza stupefacente del tipo "hashish". Essendo il quantitativo detenuto per uso personale, il minore è stato segnalato all'Autorità Amministrativa competente per detenzione ai fini dell'uso personale.
Il preside dell'Istituto Scolastico frequentato dal giovanissimo è stato prontamente informato per l'adozione di provvedimenti disciplinari.