Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: dipps117.00F0@pecps.poliziadistato.it

Intensificazione dei controlli della Polizia Stradale per le Festività Pasquali

CONDIVIDI
stradale bz

In previsione delle prossime festività pasquali, nonché per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, ci sarà un notevole aumento del traffico veicolare su tutte le principali arterie della provincia di Bolzano per raggiungere i luoghi di vacanza o centri di interesse culturale o anche per semplici gite sulle piste da sci ancora innevate.

In ambito autostradale verrà garantita una particolare assistenza all’utenza anche con pattuglie in abiti civili per fronteggiare i reati di furto e borseggio tipici delle aree di servizio a causa della ressa che si viene a creare in coda alle casse e presso i piazzali di sosta.

Al fine di meglio contrastare i pericoli della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, le pattuglie effettueranno controlli presso i luoghi di aggregazione e di divertimento per la presenza di locali e di ritrovi frequentati dai giovani, soprattutto nei giorni che precedono le giornate festive e nelle notti dei fine-settimana. Maggiori controlli anche nei confronti degli autotrasportatori per verificare la liceità della circolazione nei giorni e nelle fasce orarie di divieto e il rispetto della velocità e dei tempi di guida. Verranno effettuati dei controlli anche nei confronti degli autobus utilizzati per le gite affinché una giornata divertente non si trasformi in tragedia a causa di un incidente stradale per stanchezza o distrazione.


30/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 10:45:01