Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

Polizia Stradale di Bolzano

CONDIVIDI
A22 Pattuglia Stradale

Contrasto alla guida sotto l’influenza di alcool

Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare le condotte irrispettose del Codice della strada.

Nel corso della settimana una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno alle ore 21:00 circa, ricevuta la segnalazione di un autoarticolato che procedeva lungo l’Autostrada del Brennero sbandando vistosamente in direzione nord, riusciva ad intercettare ed a fermare il complesso veicolare al Km 77+474, precisamente al casello autostradale di Bolzano nord.

Il mezzo, immatricolato in Polonia e di proprietà di una ditta polacca, era condotto da una cittadino del Kazakistan, residente in Ucraina.

L’autista, a richiesta dei documenti, manifestava chiari sintomi di alterazione, per cui veniva sottoposto alla prova etilometrica, che attestava una percentuale di alcool nel sangue rispettivamente di 2,76 g/l alla prima prova e 2,85 g/l alla seconda prova. Trattandosi di conducente professionale, gli operatori procedevano alla stesura dei relativi atti riguardanti la guida in stato di ebrezza, denunciandolo penalmente.

La patente di guida veniva ritirata dagli operanti per il successivo inoltro al Commissariato del Governo di Bolzano, mentre il complesso veicolare veniva affidato ad una ditta del settore

Dall’inizio dell’anno ad oggi la Sezione Polizia Stradale di Bolzano ha contestato più di 30 infrazioni per guida in stato di ebbrezza.

L’attività proseguirà senza sosta nelle prossime settimane, considerato il periodo estivo e l’aumento dei volumi di traffico, con la finalità di garantire, sia nell’ottica della prevenzione che nell’ottica della repressione, una sicura e ordinata circolazione stradale.


18/06/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/08/2022 07:22:35