Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

170° Anniversario fondazione Polizia di Stato

CONDIVIDI
logo festa

Martedì 12 aprile la Polizia di Stato celebra il 170° anniversario della sua fondazione.

A Bolzano il programma prevedrà due momenti:

alle ore 09.00, nell’atrio della Questura sarà deposta una corona d’alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato alla presenza del Sig. Commissario del Governo;

alle ore 10.30, a Bolzano presso l’ Auditorium dell’ Eurac Research, in Viale Druso 1, si svolgerà la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali locali, di rappresentanze dell’ANPS, del personale in servizio e della cittadinanza. Nel corso della stessa saranno consegnati i  riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio.

La celebrazione è l’occasione per riaffermare la vocazione della Polizia di Stato di operare al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche. Il tema ispiratore sarà, come negli anni scorsi, “Esserci Sempre”.

Di particolare interesse sarà l’allestimento del piazzale antistante all’EURAC con l’esposizione di veicoli, anche storici, della Polizia di Stato nonché padiglioni espositivi della Polizia Scientifica, del Nucleo Artificieri, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale che rimarranno aperti dalle 10.30 sino alle 18.30

Si segnala, inoltre, l’annullo del francobollo e l’entrata in corso legale della moneta da 2 euro realizzata in occasione del 170 ° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.


09/04/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2022 01:53:15