Gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano bloccano un cittadino afghano colto nell'atto di cedere droga ad un giovane acquirente
Nella giornata di domenica 8 dicembre, la Squadra Volante della Questura di Bolzano procedeva all’arresto di un cittadino afghano di 25 anni per spaccio di sostanza stupefacente.
Gli operatori, nel corso dell’attività di controllo del territorio, rafforzata anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, notavano il fare sospetto di due uomini, i quali camminando vicini procedevano a scambiarsi qualcosa per poi allontanarsi. Immediatamente procedevano a fermare i soggetti per identificarli e verificare il possibile scambio di droga.
Il sospetto degli Agenti si rivelava fondato, in quanto i due, un italiano di 40 anni e un afghano di 25 anni, venivano trovati in possesso di alcune dosi di Hashish. Il giovane italiano, fin da subito collaborativo, affermava di aver appena acquistato alcuni grammi di sostanza dall’altro uomo. Lo straniero, nelle fasi del controllo, cercava di disfarsi di un’altra piccola quantità di droga prontamente recuperata dagli operatori.
Per quanto emerso, l’afghano veniva accompagnato in Questura in stato di arresto per attività di spaccio, mentre l’acquirente veniva segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano per uso personale di sostanza stupefacente.
L’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti e destinatario di una condanna per spaccio di 2 anni con pena sospesa, patteggiava nella mattinata di ieri, lunedì 9 dicembre, un’altra pena di 6 mesi con nuova sospensione.
La droga, in totale 5 grammi di Hashish e il denaro provento della breve attività di pusher, pari a 70 Euro, venivano posti sotto sequestro.