Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci, 1 - Palatucci Platz, 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

Raduno "Fiat Campagnola"

Fiat Campagnola

Sabato 17 agosto u.s., nel corso dei festeggiamenti del 155° anniversario di fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Brunico (BZ), si è tenuto il 2° Raduno “Fiat Campagnola”.

Nell’occasione nel capoluogo della Val Pusteria si sono radunate 55 Fiat Campagnola, prodotte tra il 1951 ed 1987, alcune delle quali ancora in uso ai Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, altre appartenenti a collezionisti che le hanno restaurate.

Dopo il saluto delle autorità locali i veicoli, scortati da una pattuglia di motociclisti del Distaccamento della Polizia Stradale di Brunico, si sono mossi in colonna verso la valle Aurina e hanno raggiunto la stazione a monte della funivia di monte Spicco a 2200 metri s.l.m. per poi fare ritorno a Brunico nel pomeriggio.

Su invito del comitato organizzatore, che ha manifestato il desiderio di poter ospitare veicoli della Polizia di Stato alla propria manifestazione, la Questura di Bolzano si è attivata con gli uffici competenti.

All’iniziativa hanno così preso parte due equipaggi della Polizia di Stato, uno del II° Reparto Mobile di Padova a bordo di una Nuova Campagnola HTL in livrea azzurro/bianco, ed uno dell’Autocentro di Padova con una AR55 in colore grigioverde con appartato fotoelettrico

Era inoltre presente una Fiat AR51, di colore rosso amaranto, con le insegne del 5° Reparto Mobile di Vicenza, di proprietà di un appartenente alla Questura di Bolzano.


23/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/01/2020 06:25:07