Questura di di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci 1 - Palatucci Platz 1 - 39100 BOLZANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

Controlli sempre più intensi nel centro di Bolzano

Bolzano

Due arresti e 150 grammi di stupefacente sequestrati dalla Polizia di Stato

Nel corso di questa settimana sono continuati e si sono intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei poliziotti della Questura di Bolzano e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.

In pochi giorni sono state identificate centinaia di persone individuate nei parchi cittadini, nei luoghi di ritrovo, nei locali pubblici e a bordo di veicoli sottoposti a controllo.

Durante le operazioni sono stati rintracciati due soggetti con a carico dei provvedimenti restrittivi, a cui è stata data attuazione.

Il primo, un cittadino afghano ventiseienne, in regola sul territorio, ma gravato da diversi precedenti penali, è stato identificato in piazza Stazione e, a seguito di accertamenti, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per violazione delle prescrizioni alla misura alternativa alla detenzione concessagli tempo addietro dal Tribunale di Bolzano. L’uomo è stato immediatamente tradotto presso il carcere di via Dante.

La seconda persona arrestata, una bolzanina di 37 anni con precedenti a carico, è stata fermata lungo le passeggiate del Talvera. La donna, identificata nelle normali operazioni di controllo, è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per ripristino di una pena detentiva sospesa. La giovane, accompagnata presso la struttura carceraria femminile di Trento, dovrà scontare 8 mesi.

Infine, con la costante e proficua collaborazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza, sono stati sequestrati a carico di ignoti 150 grammi di Marijuana. Lo stupefacente, attentamente occultato e suddiviso in piccoli sacchetti, è stato recuperato in parco Stazione e in altre zone limitrofe al centro cittadino.


07/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 17:18:26