Non si abbassa la vigilanza della Polizia Stradale nel contrasto al fenomeno delle cosidette “PATENTI FACILI”. Personale della Squadra di P.G del Compartimento Polizia Stradale di Bolzano infatti effettua periodici controlli in collaborazione con l’Ufficio Patenti della Provincia, durante le sessioni dell’esame di teoria.
Proprio nel corso di uno di questi servizi martedì scorso gli agenti hanno individuato un ventunenne candidato di origini pachistane H.A., che ha tentato di superare l’esame con mezzi fraudolenti; è bastato agli esperti poliziotti attendere la fine della prova per scoprire che il candidato occultava sulla sua persona, in varie parti del corpo, una quantità di apparecchi elettronici che permettevano ad un complice ignoto di vedere la scheda dei quiz del candidato e di suggerire le risposte.
Ovviamente vaghe le indicazioni sul suggeritore fornite dall’indagato che è stato denunciato a piede libero. Il materiale elettronico è stato sequestrato e verrà analizzato per individuare i complici.