In merito all’ episodio riportato dalla stampa nei giorni scorsi e nella giornata odierna, a seguito di accertamenti e della visione del filmato, il Commissariato di P.S. di Bressanone ha deferito all’ autorità giudiziaria A. S. R. di anni 22, cittadino afghano, per tentate lesioni aggravate dall’ uso di arma impropria.
Il giovane è stato inoltre sottoposto dal Questore di Bolzano, Lucio Carluccio, alla misura di prevenzione dell’ avviso orale, in ragione anche di precedenti episodi di violenza da lui commessi, allorquando aveva percosso un ragazzo nel parcheggio di una discoteca a Brunico ed aveva perpetrato unitamente a due pachistani una rapina aggravata a Bressanone. L’ avviso orale irrogato a causa della sua pericolosità sociale gli intima di mantenere una condotta conforme alla legge, perché altrimenti verrà proposto per la più grave misura della sorveglianza Speciale di P.S.
A. S. R. gode attualmente dello status di protezione sussidiaria, in ragione della sua provenienza, ma la Questura lo segnalerà per le opportune valutazioni alla Commissione Territoriale per il riconoscimento dello “status di rifugiato” di Verona.