Nella notte scorsa, 17 settembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Bolzano, durante i normali controlli, hanno intercettato, in Via Macello, un’autovettura che era stata segnalata giorni fa come rubata.
I poliziotti l’hanno bloccata, ma i due soggetti a bordo hanno cercato di scappare a piedi.
E’ iniziato con un breve inseguimento, durante il quale i malviventi hanno cercato di liberarsi di alcuni passaporti e carte d’identità.
Una volta fermati, i due stranieri sono stati portati presso gli Uffici della Questura per le procedure di identificazione: sono risultati entrambi albanesi, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, di cui uno appena maggiorenne, CAKA Indrit, ed un minorenne che, tra l’altro, era alla guida del veicolo.
Gli Agenti della Volante hanno sequestrato l’auto e, a seguito della perquisizione, rinvenuto, tra le altre cose, un computer portatile, alcune macchine fotografiche, un targa prova, cacciaviti, torce e guanti idonei alla commissione di furti.
Inoltre, hanno eseguito una perquisizione personale, trovando i due stranieri in possesso di un’elevata somma di denaro ingiustificata, data la mancanza di attività lavorativa.
E’ stato quindi disposto l’arresto immediato del CAKA, condotto presso la locale Casa Circondariale, mentre il minore è stato denunciato e rimesso in libertà.
Gli accertamenti proseguono per individuare a chi appartengano i documenti e gli oggetti sequestrati.