Prosegue il potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposto dal Questore di Bolzano Lucio Carluccio nei diversi quartieri della città anche con l’impiego di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, messo a disposizione dal Dipartimento della P.S. e che ha interessato, oltre alle zone adiacenti alla stazione e ai parchi dove è maggiore l’afflusso dei cittadini, anche i quartieri Don Bosco, Casanova e Firmian.
Proprio in quest’ultimo quartiere, il potenziamento dei servizi ha portato, nella nottata appena trascorsa, all’arresto di JAMAZI Issam, 31enne tunisino irregolare sul territorio dello Stato e già colpito dal divieto di dimora in provincia, colto in flagranza di furto aggravato nei garage di uno stabile della zona Firmian.
Alle ore 3.00 circa, alcuni inquilini sentivano forti rumori provenire dagli scantinati e contattavano il 113: immediatamente intervenuti, i poliziotti bloccavano il tunisino che stava guadagnando l’uscita dallo stabile con in mano due valigie appena trafugate da alcune cantine.
La successiva perquisizione consentiva di rinvenire, oltre a tutta la refurtiva (poi riconsegnata ai derubati), all’interno dello zaino del tunisino due martelli e un cacciavite di grosse dimensioni utilizzati per forzare l’ingresso dei garage.
Al termine, il JEMAZI veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale; il locale Ufficio Immigrazione ha già avviato le pratiche per l’accompagnamento dello straniero presso un Cie
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.