Polizia di Stato denuncia due cittadini Tunisini
Sabato 20 agosto in serata, verso le 23.00, gli agenti della Squadra “Volante”, impegnati nei quotidiani servizi di prevenzione dei reati predatori, hanno denunciato per furto aggravato su autovettura due cittadini tunisini.
Gli autori del furto sono stati fermati anche grazie al forte senso civico di un cittadino bolzanino, che, passando per via Rasmo, notava due uomini che tentavano di aprire, tirando le maniglie delle portiere, alcune auto in sosta, danneggiandole.
Immediatamente le Volanti della Polizia giungevano sul posto, ma alla loro vista i due tunisini si davano precipitosamente alla fuga all’interno del Parco Ortles e nei vicini cortili interni. Tuttavia, la loro fuga è durata ben poco, perché gli agenti li hanno raggiunti e immobilizzati.
Accompagnati presso gli uffici della Questura per l’espletamento delle formalità di rito, i due tunisini venivano deferiti a p.l. all’Autorità giudiziaria.
Sempre nella giornata di Sabato, personale del Commissariato di P.S. di Brennero, nell’ambito dei quotidiani controlli nel piazzale del mercato del Comune sopracitato, notavano due soggetti stranieri scaricare frettolosamente dei pacchi da un’autovettura.
Insospettiti, gli agenti procedevano al controllo dei pacchi ed all’ identificazione dei soggetti.
Dal controllo si constatava che i due erano in possesso di numerose borse e cinture di note aziende di moda. La merce contraffatta era pronta per essere venduta agli ignari acquirenti del mercato.
I due soggetti, cittadini senegalesi venivano denunciati a p.l. all’A.G. per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.