Ieri mattina, all’interno del camerino di prova di un negozio, è stato sorpreso mentre forzava i dispositivi di sicurezza applicati sui capi di vestiario per poi riuscire, con uno stratagemma, a dileguarsi dal negozio con la refurtiva, inseguito dal direttore e da un dipendente che provano a bloccarlo, ricevendone in cambio minacce di lesioni.
L‘uomo è stato quindi rintracciato e definitivamente bloccato dagli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato “Bolognina – Pontevecchio”.
All’interno dello zaino ritrovato in suo possesso, i poliziotti hanno rinvenuto una maglietta con parte del sistema antitaccheggio ancora attaccato, una felpa col cartellino dello stesso negozio e segni inequivocabili dello strappo di un sistema antitaccheggio ed altri capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 65, oltre a vari attrezzi da scasso.
A finire in manette per rapina impropria un cittadino nato in Tunisia nel 1989, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia.