È successo sabato scorso, quando nel primo pomeriggio l’autoarticolato con targa italiana condotto da un’autista di origine rumena, classe 1982, è stato fermato per un controllo da una pattuglia della Polizia Stradale di Altedo-Malalbergo presso l’area di parcheggio “quattro vie” ubicata al km 50+800 della carreggiata nord dell’autostrada A13 nel territorio del Comune di Occhiobello (RO).
Dopo i primi accertamenti sul veicolo e sulla regolarità del trasporto, gli agenti si sono insospettiti per il comportamento insolitamente irrequieto del conducente tanto da indurli ad approfondire il controllo alla banca dati e scoprire che il 36enne risultava ricercato sul territorio Nazionale per scontare una condanna di 2 mesi in carcere per reati di lesioni e danneggiamento commessi in provincia di Padova nel 2016.
L’uomo, dopo la condanna, si è reso irreperibile, continuando a condurre veicoli pesanti per conto di ditte italiane, senza mai soggiornare presso fisse dimore o strutture alberghiere, dormendo sempre a bordo dei mezzi affidatigli, rendendo di fatto molto difficile il suo rintraccio.
Su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovigo, lo stesso è stato immediatamente condotto dai poliziotti presso il carcere locale per scontare la propria pena.