Ieri pomeriggio personale del commissariato “Bolognina – Pontevecchio”, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha notato due uomini che, a bordo rispettivamente di due autovetture, hanno fermato la loro marcia, accostandosi sul margine della strada.
Uno dei due conducente, dopo essere sceso dalla macchina, si è diretto verso l’altro mezzo, intrattenendosi all’interno dell’abitacolo per circa un minuto per poi risalire sulla sua auto e riprendere la marcia.
I poliziotti hanno fermato e bloccato uno dei due, risultato essere nato a Bologna nel 1974, rinvenendo all’interno della sua autovettura due astucci contenti un bilancino di precisione e 122,78 grammi di hashish.
Gli operanti hanno poi proceduto a perquisire la sua abitazione ove hanno trovato due bilancini di precisione oltre a quantità di sostanza stupefacente ovvero 2,67 grammi di hashish e 19 grammi di marijuana.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo, gravato da una sola condanna, è stato pertanto arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e poi associato alla locale Casa Circondariale.