Giovedì pomeriggio gli uomini della Polizia di Stato hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto per ricettazione di un cittadino nato in Serbia nel 1989, già gravato da precedenti, anche specifici.
L’uomo è stato sorpreso da personale del Commissariato “Bolognina – Pontecchio” e del Compartimento Polizia Stradale “Emilia Romagna”, presso il casello autostradale di San Lazzaro (BO), a bordo di un’autovettura al cui interno è stata rinvenuta una valigia contenente 321 paia di occhiali da sole e da vista griffati il cui valore è stato successivamente stimato per circa 15.000 euro.
L’uomo, in compagnia di una donna nata anch’essa in Serbia nel 1989, non ha saputo fornire plausibile giustificazione del possesso degli occhiali che, da successive e dettagliate accertamenti, sono risultati provento di un furto avvenuto in data 27 ottobre scorso ai danni di un negozio di ottica di Riccione (RN).
La refurtiva è stata poi riconsegnata al proprietario del negozio che ha espresso ringraziamenti per l’operato dei poliziotti.
La passeggera, incensurata, è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione.