Ieri pomeriggio, insieme a due complici, poi riusciti a fuggire, ha dapprima asportato da un negozio merce per un valore di euro 312,00 (poi restituita successivamente all’avente diritto), per poi tentare di uscirne senza pagare.
Ma l’allarme antitacheggio è scattato e così un dipendente del negozio ha provato ad inseguirlo allertando la Centrale Operativa della Polizia di Stato.
Personale del Reparto Prevenzione Crimine è quindi riuscito a rintracciare e bloccare uno dei tre, un cittadino nato in Marocco nel 1996, che è stato pertanto arrestato per furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote.
In serata ad essere arrestati per tentato furto aggravato in concorso un cittadino nato in Algeria nel 1975 ed un cittadino nato in Etiopia nel 1971 che è stato denunciato anche per resistenza a P.U. in virtù della strenua resistenza opposta durante le fasi del controllo.
I due sono stati sorpresi mentre armeggiavano di fronte allo sportello di un furgone posteggiato e, nonostante il loro tentativo di fuga, sono stati presto bloccati.
Nella loro disponibilità sono stati rinvenuti anche vari attrezzi atti allo scasso, poi debitamente sequestrati.