La notte del 29 maggio la Polizia di Stato ha tratto in arresto due albanesi di 32 e 37 anni, in transito lungo l’A1 direzione Firenze, poiché nel corso di un controllo sono stati trovati in possesso di 314 g di cocaina abilmente celati all’interno di un sacchetto di cellophane sotto i cablaggi della loro utilitaria.
Il palese nervosismo dei due mostrato nel corso delle attività ha spinto infatti gli uomini della Polizia Stradale, in servizio presso la Sottosezione di Pian del Voglio, ad approfondire l’accertamento estendendolo all’intera autovettura: attività che ha consentito di rinvenire, oltre alla sostanza stupefacente, anche 6.000 Euro in contanti nascosti in un calzino al di sotto della leva del cambio.
I due soggetti, con precedenti non specifici, sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio (artt. 73 comma 1 del D.P.R. 309/90 e 110 C.P.) e, su disposizione del P.M. di Firenze territorialmente competente, sono stati tradotti presso il carcere di Solliciano in attesa di convalida.