Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con le iniziative che da quindici insieme promuovono sotto l’egida Pneumatici sotto controllo, presente nel padiglione 15 della Fiera di Bologna con uno stand dedicato ai gommisti che avranno un loro punto di incontro e di relazione con le due Associazioni.
A cura della Polizia Stradale è previsto un fitto programma di interventi dedicati ai professionisti del pneumatico, e più in generale a tutti gli automobilisti e agli addetti del settore. Gli interventi avranno sempre come oggetto l’importanza degli pneumatici per la sicurezza stradale. Lo stand presenta anche una carrellata visiva delle iniziative e dei risultati di questi anni di intenso lavoro che le due Associazioni, Assogomma e Federpneus, hanno speso a favore del settore delle gomme.
Nello stand istituzionale è possibile scorrere anche le immagini più rappresentative della mostra fotografica realizzata per celebrare i 70 anni della Polizia Stradale.
Sarà inoltre possibile per tutti gli operatori del settore informarsi sulle novità e soprattutto verrà illustrata l’attività di controllo su strada della Polizia relativa ai pneumatici. Un filmato racconterà l’importanza dell’equipaggiamento invernale durante la stagione fredda e dell’equipaggiamento estivo durante i mesi caldi.
I rivenditori avranno l’occasione per avere contatti con chi li rappresenta a livello istituzionale; ciò per essere correttamente informati sulle ultime novità e sulle possibili evoluzioni future delle varie normative.
Il fitto programma di interventi coordinati dalla Polizia Stradale avrà come oggetto argomenti di assoluto interesse ed attualità come le marcature obbligatorie del pneumatico, gli articoli del Codice della Strada riferiti alle gomme e le relative sanzioni.
Venerdì 26 maggio alle ore 10,30 si terrà il convegno dal titolo “Prodotti sicuri e rispetto delle regole: le sfide di un mercato globale. La filiera dell’Automotive e le Istituzioni illustrano il fenomeno e cercano risposte praticabili ed efficaci”. Che vedrà intervenire tutti i protagonisti delle Associazioni coinvolte: Anfia, Assogomma, Assoruote, Federpneus, Airp, Asconauto, ma anche le Istituzioni quali Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S. con la partecipazione del Prefetto Dott. Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato.