Ieri pomeriggio sono entrate all’interno di un supermercato, hanno prelevato merce dagli scaffali posandole dentro un carrello per poi uscire senza pagarla.
Ma la scena è stata notata dal Vice Direttore del supermercato che ha allertato personale addetto alla vigilanza interna del supermercato.
L’addetto alla sicurezza, dopo aver contattato la Centrale Operativa della Polizia di Stato, è riuscito a fermare, nonostante la sua resistenza, una delle tre donne, nata in Marocco nel 1958, che poi si è sentita male ed è stata pertanto accompagnata da personale medico presso un ospedale cittadino.
Qui si sono presentate anche le complici, riconosciute come tali dagli uomini del Commissariato “Santa Viola”, che, coadiuvati da personale del Posto di Polizia dell’ospedale sono riusciti a bloccarne una, nata anch’essa in Marocco nel 1996, nonostante la sua strenua resistenza tanto da arrivare a colpire un agente, poi refertato con una prognosi di sette giorni.
Le due donne sono pertanto state entrambe arrestate per rapina impropria, la cittadina nata nel 1996 anche per lesioni finalizzate alla resistenza a Pubblico Ufficiale.