Nelle ultime settimane la polizia di stato ha intensificato, nel territorio di Imola, le attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti principalmente destinato alle fasce più giovani.
Le indagini del locale Commissariato di P.S. si sono in particolare concentrate su un ragazzo albanese di appena 18 anni, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che nella giornata del 1^ marzo è stato trovato in possesso di circa 1 Kg di marijuana e di 12 gr di cocaina ben occultata all’interno di un cassetto della propria camera da letto.
Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa dagli uomini del commissariato, il ragazzo – che in un primo momento si è fatto negare dalla madre presente in casa per sottrarsi al controllo – ha cercato di disfarsi della droga gettandola dalla finestra del bagno: un tentativo immediatamente scoperto da un agente appositamente appostato nel retro del palazzo.
Al termine delle operazioni il giovane albanese è stato arrestato ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, a seguito della convalida del G.I.P., collocato agli arresti domiciliari.