Ieri notte personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale ha effettuato in Via Stalingrado un servizio mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Sono stati controllati 152 conducenti di cui 123 uomini e 27 donne e sono state ritirate 13 patenti,
Dieci gli uomini risultati positivi, 4 di questi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bologna in quanto trovati con tassi alcolemici compresi tra lo 0,80 g/l e 1,50 g/l, per altri si è proceduto in via amministrativa.
Un conducente, il più giovane fra i controllati, ha fatto rilevare il tasso più alto della serata 1,88 g/l e già in passato era risultato positivo ad un analogo controllo.
Tre le donne risultate in stato di ebbrezza.
La nottata si è conclusa con l’inseguimento di un’autovettura che non si è fermata all’alt della pattuglia. A bordo cinque ragazzi poco più che ventenni. Il conducente, della provincia di Bologna, è stato trovato positivo all’alcoltest con un tasso molto prossimo a 1,00 g/l.
Analogo servizio è stato effettuato in provincia di Ravenna dove sono state ritirate altre 5 patenti, rispettivamente a quattro uomini ed a una donna che è risultata positiva con un tasso di 1,28 g/l.