Stanotte è stata segnalata alla Centrale Operativa della Polizia di Stato una rissa scaturitasi all’interno di un parco cittadino, che vedeva coinvolti una trentina di persone, alcune delle quali si prendevano a pugni mentre altre lanciavo oggetti di vario tipo.
I poliziotti hanno subito tentato di calmare gli animi e di identificare gli autori dell’accaduto, tuttavia questo ha fatto scatenare l’ira di alcuni presenti che si sono scagliati contro gli agenti colpendoli con calci e pugni e proferendo insulti e minacce di vario tipo tanto da riuscire a ferirli.
Gli agenti sono comunque riusciti a sedare la rissa e ad arrestare alcuni autori di essa.
A finire in manette per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché ad essere denunciati per oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale quattro cittadini nati in Perù rispettivamente due nel 1991, 1995 e 1986 e tre cittadine nate rispettivamente due in Perù nel 1983 e 1964 ed una in Ecuador nel 1991.
I cittadini di sesso maschile sono stato denunciati anche per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale mentre quello nato nel 1986 è stato denunciato pure detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale essendo stato trovato in possesso di 0,58 grammi di marijuana.
Inoltre un cittadino nato in Perù nel 1980 è stato denunciato per lesioni aggravate in quanto, durante la rissa, si è reso colpevole del ferimento di un altro uomo.