Verso le 04 della mattinata odierna un trentottenne bolognese all'altezza del km 12+520 della tangenziale nord, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è caduto a bordo della sua Mini Cooper dal cavalcavia nr. 11 sulla tangenziale nord, che fortunatamente in quel momento non registrava traffico in transito.
La tangenziale è rimasta momentaneamente chiusa per poter procedere ai rilievi del sinistro e mettere in sicurezza la zona.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Bologna che nel corso della tarda serata avevano effettuato nella zona di Corticella i controlli sulle condizioni psicofisiche dei conducenti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacente.
Diciassette patenti sono state ritirate.
Tra tutti i conducenti controllati, fra i quali due neopatentati, dodici sono stati gli uomini risultati positivi, sette di questi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bologna in quanto trovati con tassi alcolemici compresi tra lo 0,80 g/l e 1,50 g/l, mentre per altri 5 si è proceduto in via amministrativa.
Cinque sono state le donne trovate sotto l'effetto di sostanza alcolica: per loro una denuncia e quattro verbali per un'alcolemia compresa tra lo 0,50 g/l e lo 0,80g/l.