Nella tarda serata del 14 settembre una pattuglia della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale di Bologna, impegnata in un controllo di routine all’uscita del casello di Borgo Panigale sulla A/14, ha intimato l’alt ad una autovettura in transito che, alla vista dei poliziotti, ha immediatamente accelerato dandosi alla fuga per le strade circostanti.
Gli Agenti si sono posti all’inseguimento del mezzo dal quale, durante la fuga, venivano lanciati fuori dal finestrino diversi piccoli involucri.
I fuggitivi sono stati bloccati nel parcheggio di un hotel sito nei pressi del casello, dopo che avevano abbandonato l’auto cercando di darsi alla fuga nei dintorni.
Gli involucri lanciati dal veicolo sono stati subito recuperati e sono risultati contenere sostanza stupefacente del tipo hashish; analoga sostanza è stata rinvenuta anche all’interno del veicolo per un peso complessivi di circa 200 gr.
Unitamente alla sostanza stupefacente, addosso ai fuggitivi, due cittadini ghanesi ed una italiana, con specifici precedenti di polizia, tutti residenti in provincia di Mantova, venivano trovate banconote per un ammontare di oltre 1000 euro, riconducibili presumibilmente all’attività di spaccio di stupefacenti.
L’autista, di nazionalità ghanese è stato arrestato in stato di flagranza di reato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e gli atri due occupanti la vettura denunciati in stato di libertà.