Martedì 14 giugno personale della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale ha tratto in arresto il connazionale A.D.C., 34enne foggiano il quale, dopo un diverbio con una Guardia Giurata, si è scagliato contro gli agenti della Polizia Ferroviaria provocando a due di loro lesioni guaribili in 45 e 10 giorni.
Giudicato per direttissima e condannato a quattro mesi, era stato contestualmente scarcerato e, tornato in stazione, poche ore dopo ha avuto l’ennesimo diverbio, questa volta con un ferroviere ed alcuni viaggiatori che hanno richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria.
All’arrivo degli Agenti l’uomo li ha prima aggrediti verbalmente per poi opporsi anche questa volta con estrema violenza causando ancora lesioni personali ad un operatore di Polizia, refertato con 15 giorni di prognosi.
E’ stato pertanto tratto in arresto convalidato nella mattinata di venerdì 17 innanzi dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto il divieto di dimora in questo capoluogo sino al prossimo 15 luglio quando, solo in occasione del processo, potrà ripresentarsi a Bologna.