Compartimento Polizia Ferroviaria
Nella giornata di ieri il personale del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale è intervenuto presso la sala d’attesa a seguito del litigio scaturito tra un trentaquattrenne italiano ed una Guardia Giurata che lo aveva invitato ad uscire in quanto sprovvisto di biglietto.
Il soggetto, una volta accompagnato all’interno degli uffici della Polizia Ferroviaria per gli adempimenti di rito, si è improvvisamente scagliato contro gli agenti che hanno faticato per ricondurlo alla ragione. Nel corso della colluttazione due poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 45 e 10 giorni.
L’uomo, dichiarato in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, annovera al suo attivo numerose denunce per analoghi episodi, l’ultimo dei quali risalente allo scorso 6 giugno e commesso sempre in danno di personale della Polizia Ferroviaria.
Sempre nella giornata di ieri sono stati denunciati a piede libero quattro cittadini romeni, dediti all’attività di portabagagli abusivi e questuanti i quali, a seguito dell’incessante attività di contrasto e segnalazione effettuata da questo Ufficio, risultano attualmente gravati da fogli di via obbligatori.