21 febbraio 2016 in Piazza Maggiore anche la Polizia di Stato con AGEOP
Domenica 21 febbraio 2016, in occasione della "Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile", si è svolta a Bologna un'iniziativa promossa dall'AGEOP alla quale hanno partecipato diversi rappresentanti della Polizia di stato.
Il VII Reparto mobile in particolare, che già da diversi anni collabora con l'associazione attraverso iniziative benefiche e di vicinanza sia morale che sostanziale, ha attivamente animato la giornata rivolgendosi ai giovani visitatori ed illustrando loro compiti istituzionali e mezzi in dotazione.
Grande interesse hanno inoltre suscitato le dimostrazioni operative delle unità cinofile della questura e la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale
La giornata, dedicata alla Lotta al Cancro infantile a favore dei bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna ha costituito un momento in cui la Polizia di Stato ha espresso la propria vicinanza alla gente, mostrando una naturale propensione alla prossimità. La presenza del personale in divisa ha peraltro riscosso un notevole successo tra la folla, ed in particolare tra i bambini che, a bordo degli autoveicoli di servizio, con grande entusiasmo, si sono sentiti "Poliziotti per un giorno".