Operazione Bangs Hair
Questa mattina in conferenza stampa, la Squadra Mobile ha riferito dell'attività di indagine che ha portato all'arresto di tre soggetti ed all' adozione di misure coercitive della libertà personale per altri due, tutti nati a Catania tra il 1988 ed il 1993.
L'attività ha avuto inizio dopo una rapina commessa presso la filiale della Banca Monte dei Paschi in via Matteotti il giorno 11 febbraio 2011.
Gli autori con spiccato accento siciliano, si erano presentati a volto scoperto ed uno dei due è risultato essere responsabile di una rapina avvenuta il 31 gennaio in via Lame in danno di un altro istituto bancario.
Il lavoro svolto dagli agenti ha permesso di identificare gli autori delle due rapine già commesse e di determinare che i giovani raggiungevano questo capoluogo utilizzando il mezzo aereo alloggiando in strutture alberghiere della città.
Il 24 febbraio i componenti della banda, sono giunti in città e due di essi si sono recati presso la Cassa di Risparmio di Cesena ubicata in Largo Caduti del Lavoro ma stavolta ad attenderli c'era la Polizia che li ha bloccati.