Insieme per una navigazione sicura
La Polizia di Stato e Twentieth Century Fox Italia, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero", terzo capitolo dell'amatissima saga tratta dai romanzi di C.S. Lewis, hanno presentato un'iniziativa diretta agli studenti delle scuole elementari e medie per insegnare loro come evitare le insidie e i rischi della navigazione sul web.
Così, ieri mattina, presso un cinema cittadino, è stata proiettata l'anteprima di questo fantasy, riservata ai ragazzi coinvolti nel progetto: le proiezioni sono state precedute da un'introduzione esplicativa dell'attività della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul tema della "navigazione sicura sul web".
Lo scopo raggiunto è stato quello di dare consigli utili e pratici, soprattutto ai navigatori più piccoli, per evitare le eventuali trappole nascoste nel mondo di Internet .
L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai numerosi alunni presenti in sala, che hanno mostrato interesse per le tematiche affrontate prima del proiezione del film e una partecipazione estasiata durante la visione.