Rintracciato a bordo di un ciclomotore rubato, tenta di resistere strenuamente ma viene presto bloccato
Ieri pomeriggio gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza, nonché denunciato per danneggiamento aggravato, furto aggravato e ricettazione un cittadino marocchino de 1997.
Il giovane è stato notato a bordo di un ciclomotore che corrispondeva ad un veicolo segnalato dalla Centrale Operativa da ricercare perché oggetto di furto e nonostante gli fosse intimato di fermarsi, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire.
I poliziotti lo hanno inseguito e nonostante la strenua fuga ed il suo provare di nascondersi lo hanno rintracciato e bloccato.
Una volta fermato, la sua resistenza è continuata con calci tanto da riuscire a danneggiare divise e radio degli agenti, nonché a colpire un poliziotto che riportava delle lesioni giudicate guaribili in quattro giorni.
Inoltre è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari uno dei quali risultava oggetto di furto, mentre della proprietà del secondo non ha saputo fornire giustificazioni plausibili.