Rintracciati e bloccati dopo aver compiuto un furto ed una rapina
Ieri notte una cittadina ha contattato la Centrale Operativa della Polizia di Stato notiziandola che, mentre era in attesa presso la fermata dell'autobus, un uomo le aveva rubato la propria borsa per poi fuggire.
Nel frattempo un secondo uomo inizialmente si è offerto di aiutarla per recuperare il maltolto ma poi lo ha visto allontanarsi unitamente al primo con la sua borsetta.
La donna, grazie alla collaborazione di un altro cittadino, è poi riuscita a ritrovare la sua borsa priva però del contenuto, ovvero un telefono cellulare e la somma di 30 €.
Poco dopo gli stessi ladri si sono resi responsabili di una rapina in danno di un giovane il quale era stato avvicinato dai due che gli asportavano con violenza un telefono cellulare.
I poliziotti sono riusciti a rintracciare la coppia e a bloccarla, trovandola in possesso dei telefoni asportati e della somma di 30 €, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Ad essere arrestati per rapina in concorso, furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo posto in essere un atteggiamento violento nei confronti degli operatori, due cittadini nati in Marocco nel 1996 e 1993.
La coppia è stata collocata presso la locale Casa Circondariale.