COMPARTIMENTO POLIZIA FERROVIARIA PER L’ EMILIA ROMAGNA
Nella giornata di ieri il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria per l'Emilia Romagna, è stato impegnato in un'operazione straordinaria di controllo a viaggiatori e bagagli, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell' Interno.
L'operazione ha visto, nell'ambito della regione Emilia Romagna, l'impiego di 145 uomini della Specialità Ferroviaria che hanno operato anche con l'ausilio delle Unità Cinofile Antiesplosivo ed Antidroga poste a disposizione dalle Questure, e con l'impiego di metal detector.
Nel corso delle 24 ore sono state controllate 467 persone ed oltre 350 bagagli, 21 veicoli, contestate 5 violazioni amministrative e rintracciati 3 minorenni riaffidati alle rispettive famiglie.
Sei individui, di cui quattro stranieri e due italiani, sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali, violazioni delle norme sul soggiorno, porto abusivo di armi e rifiuto di indicazioni sull'identità personale; sono stati inoltre sequestrati un coltello e 7 grammi di sostanza stupefacente.