Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Polizia di Stato: arrestato noto rapinatore

CONDIVIDI

Arresto per rapina aggravata e sequestro di persona a scopo di rapina

Ieri mattina gli uomini della Polizia di Stato hanno intercettato, mentre percorreva una via cittadina, un'autovettura segnalata come oggetto di furto e come mezzo di fuga dopo la commissione di una rapina presso una banca avvenuta la mattinata precedente.

L'uomo alla guida, trovato in possesso di un cutter e di denaro contante, è stato identificato per un cittadino nato a Salerno nel 1966 e noto pregiudicato.

Nel contempo la Centrale Operativa ha diramato la nota di ricerca della targa di un'auto utilizzata per la fuga dopo la consumazione di un'altra rapina in banca avvenuta poco prima, che è risultata essere la stessa della macchina che i poliziotti avevano appunto fermato.

Acquisite le immagini delle telecamere di video sorveglianza della banca, l'uomo è stato infatti riconosciuto come l'autore della rapina, tanto che ancora indossava i medesimi abiti, e perfino gli stessi occhiali da sole.

I poliziotti hanno potuto appurare che, dopo essere entrato nella banca, ha minacciato un cliente con il cutter, ferendolo lievemente alla gola, e si è fatto consegnare due mazzette di soldi dal cassiere.

Le banconote asportate sono state poi riconsegnate alla direttrice della banca.

L'uomo è stato pertanto arrestato per rapina aggravata e sequestro di persona a scopo di rapina e denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali.


24/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 23:28:47