Arresto per rapina aggravata in concorso con persone rimaste ignote, denuncia per resistenza a pubblico ufficiale
Stamani poco dopo l'una, una volante in transito su via Petroni ha proceduto al controllo di un trentaquattrenne cittadino marocchino privo di documenti.
Durante il controllo un uomo si è avvicinato agli agenti indicando il soggetto come l'autore della rapina del cellulare, subita dallo stesso, poco prima.
A quel punto il cittadino marocchino ha tentato di fuggire spintonando con forza uno dei poliziotti riuscendo ad allontanarsi ma è stato bloccato poco dopo.
La vittima, un ventunenne mantovano, ha raccontato che mentre era in compagnia di alcuni suoi amici in via Petroni era stato avvicinato da tre soggetti di origine magrebini a lui sconosciuti. In particolare, il marocchino fermato dalla Polizia lo aveva colpito con dei forti calci alla coscia destra sottraendogli contemporaneamente il cellulare.
Il cittadino marocchino è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso con persone rimaste ignote e denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.