Ruba in un supermercato e prova a fuggire colpendo gli addetti alla vilanza interna
Ieri pomeriggio è entrato in un supermercato prelevando da uno scaffale tre focacce per un valore complessivo di €4,95, per poi dirigersi verso la porta automatica adibita al solo ingresso della clientela presso la quale c'era un suo amico che lo attendeva con l'intenzione di azionare il sensore e permettergli così di allontanarsi senza passare dalle casse e pagare la merce.
Personale addetto alla vigilanza interna si è però accorto della scena, si è subito avvicinato ai due con l'intenzione di impedire il furto, ma l'uomo ha invece abbandonato la refurtiva e spintonando un vigilante si è dato poi a repentina fuga, comunque raggiunto e bloccato dal personale di vigilanza.
Vistosi braccato, e nel tentativo di guadagnarsi ancora la fuga senza tuttavia ottenere il risultato sperato, ha colpito con manate al volto gli addetti alla sicurezza tanto da riuscire a danneggiare gli occhiali da vista di uno dei due.
L'amico, invece, non ha provato a fuggire.
A finire in manette per rapina impropria ed ad essere denunciato per danneggiamento un cittadino nato a Taranto nel 1990, incensurato mentre l'amico, nato a Taranto nel 1989, già gravato da precedenti, è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso.
Entrambi sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza manifesta.