Infrange il lunotto di una macchina per rubare al suo interno, scoperto, reagisce con violenza, subito rintracciato e bloccato dai poliziotti
Ieri sera una cittadina, affacciata alla finestra del suo appartamento, ha udito un forte rumore di vetri infranti provenire dal parcheggio condominiale notando, insieme al proprio ragazzo, una persona vicino ad un'autovettura che, nel chiedergli la ragione di quanto stesse facendo, rispondeva con minacce e offese.
La coppia, riconoscendo la macchina che presentava il lunotto posteriore infranto, ne ha avvisato il proprietario il quale a sua volta è sceso in strada avendo da subito un litigio con l'uomo e ricevendo dallo stesso percosse, come le ha ricevute l'altro ragazzo.
Dopo la lite, l'uomo si è dato a precipitosa fuga ma è stato subito fermato degli uomini della Polizia di Stato.
Anche con i poliziotti ha manifestato un atteggiamento ostile e aggressivo tanto da cercare un contatto fisico e a riuscire a colpire uno degli agenti che ha riportato una lesione alla gamba destra, giudicata guaribile in tre giorni.
A finire in manette per tentata rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza un cittadino nato in Germania nel 1964, già gravato da precedenti penali.
Stamani il giudizio per direttissima.