Denunciato da Polizia di Stato
Nel mese di maggio un settantenne bolognese, all'interno di un autobus, è stato borseggiato del proprio portafoglio e si è accorto del furto soltanto dopo tre ore.
Nel frangente una persona, in alcuni negozi del centro cittadino, ha effettuato acquisti con le carte di credito contenute nel suo borsellino per un valore di circa 4500 euro.
Alla vittima non è rimasto altro che denunciare l'accaduto presso il Commissariato "Due Torri - San Francesco" senza tener conto dell'abilità e caparbietà degli uomini della Polizia di Stato che immediatamente hanno avviato l'indagine.
I poliziotti hanno verificato se gli esercizi commerciali dove gli acquisti risultavano essere stati effettuati fossero muniti di telecamere e, visionandone le immagini, sono riusciti a risalire all'identità del borseggiatore, riconosciuto dai negozianti, e a rintracciarlo.
Presso il suo domicilio sono stati rinvenuti gli oggetti acquistati con le carte di credito rubate ma non le stesse, una carta d'identità con la fotografia dell'uomo ma con generalità differenti ed anche la sua autovettura presentava un tagliando assicurativo contraffatto.
A essere denunciato per indebito utilizzo di carte di credito, furto, ricettazione ed uso di atto falso un cittadino iraniano del 1971, già gravato da precedenti.