Esiti attività di prevenzione e controllo
Fine settimana intenso per gli Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per l'Emilia Romagna che hanno moltiplicato gli sforzi per fronteggiare il controesodo estivo.
Particolarmente impegnativa l'attività di prevenzione che ha visto, su tutto il territorio regionale, l'impiego di 114 pattuglie, in uniforme e abiti civili, con la scorta a 26 treni, che hanno portato all'identificazione di 505 persone (301 connazionali e 204 stranieri), di cui 162 con precedenti di Polizia.
Anche in questo fine settimana è continuata senza sosta, l'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo in ambito ferroviario, che ha portato all'allontanamento, dalla sola stazione centrale di Bologna, di 21 soggetti (6 uomini e 15 donne tutti di nazionalità romena), dediti a chiedere mance o molestare i viaggiatori. Nel corso dei numerosi interventi si è proceduto anche all'effettuazione di quattro sequestri amministrativi delle somme indebitamente raccolte nonché, alla segnalazione per l'aggravamento della misura di prevenzione dell'avviso orale nei confronti di due cittadini romeni di 26 e 21 anni, per essersi accompagnati a pregiudicati nonostante il divieto imposto dalla Questura.