Sequestrate decine di borse contraffatte e proseguita attività di prevenzione e repressione dei reati
Nella mattinata odierna gli uomini della Polizia Ferroviaria, nel corso dei rafforzati controlli in occasione del controesodo estivo, hanno rintracciato in stazione un cittadino senegalese di 42 anni al quale sono state sequestrate decine di borse contraffatte dei marchi "Gucci e Prada".
Questo sequestro, come quelli analoghi effettuati nei giorni scorsi, rientra nella rinnovata e potenziata attività di prevenzione e contrasto all'abusivismo commerciale ed alla contraffazione nel periodo estivo.
Poche ore prima, verso le 5.00, sempre gli agenti sono intervenuti attirati dalle urla di una ragazza bolognese alla quale, pochi istanti prima, era stato rubato il portafoglio. Ottenuta una sommaria descrizione del ladro e l'indicazione della via di fuga i poliziotti lo hanno scovato rintanato all'interno di un treno in sosta. Si tratta di un cittadino rumeno di 39 anni, pregiudicato, denunciato, oltre che per il furto, anche perché trovato in possesso anche di una "chiave quadra", dello stesso modello in dotazione al personale ferroviario per aprire le porte dei treni.
Si è proceduto a svariati sequestri amministrativi delle somme indebitamente raccolte, all'identificazione di 11 abusivi, tutte donne di cittadinanza rumena, nonché alla segnalazione per l'aggravamento della misura di prevenzione dell'avviso orale, di una di loro, di 28 anni per essersi accompagnata a pregiudicati nonostante il divieto impostole dalla Questura.