Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Polizia Ferroviaria a tutto campo

CONDIVIDI

Rintraccia una bambina che si è persa ed arresta anche un ladro

E' estate, tempo di vacanze e di grandi spostamenti. Anche in treno. E in una stazione come quella di Bologna Centrale, già normalmente molto affollata, gli agenti della Polizia Ferroviaria si trovano ad intervenire per le situazioni più disparate.
Solo nella giornata di venerdì, per fare un paio di esempi, i poliziotti sono stati impegnati nella ricerca di una ragazzina che si era persa e, poco dopo, hanno avuto a che fare con un ladro.
Nel primo caso, un viaggiatore si rivolge disperato alla Polizia Ferroviaria perché, appena giunto a Bologna Centrale, ha perso di vista la propria bimba di 10 anni. La Sala Operativa, ricevuta la descrizione, ha diramato immediatamente la nota di ricerca alle pattuglie che hanno setacciato in lungo e in largo la stazione e in pochi minuti hanno individuato la ragazzina, impaurita e spaesata, riaccompagnandola in Ufficio per l'immancabile abbraccio con il familiare.
Non passa molto che, dall'affollatissimo marciapiede del binario 11, dove era in sosta un treno diretto verso la riviera adriatica, si è creato scompiglio e si sono udite delle grida tra i presenti. Gli Agenti, subito accorsi, hanno visto tre uomini che ne inseguono un quarto il quale, prima di scomparire nel sottopassaggio, ha lanciato a terra un portafogli.
La prontezza di riflessi e l'esperienza dei poliziotti hanno permesso di agguantare quello che poi si è rivelato essere un ladro "di professione", che approfittando della ressa dei viaggiatori in procinto di partire per le località di vacanza, aveva sfruttato la propria destrezza per sfilare il portafogli dalla borsetta di un'ignara viaggiatrice.
Per l'uomo, un 43enne originario di Palermo, con già a proprio carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e stupefacenti, si sono così aperte le porte per un "fresco" soggiorno alla locale Casa Circondariale per il reato di rapina impropria avendo reagito all'attività degli agenti.


13/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 22:27:55