Arresto per rapina pluriaggravata e lesioni
Il 6 luglio, verso l'ora di pranzo, è entrato in una tabaccheria, ha cercato di afferrare alcune banconote dal registratore di cassa e, quando la proprietaria del negozio ha reagito, l'ha aggredita con schiaffi.
A quel punto due clienti hanno tentato di aiutare la donna e l'uomo, non pago, ne ha scaraventato per terra prendendola a schiaffi, la quale successivamente è stata accompagnata presso un ospedale cittadino per essere medicata, e ha mostrato un coltello dal manico giallo minacciando tutti i presenti.
Nel frattempo un altro commerciante, attirato dalla urla delle donne, ha tentato di aiutarle trattenendo il rapinatore.
Ma, quando una complice si è imbattuta nella mischia urlando che il suo amico era armato di coltello, tutti hanno desistito dal trattenere il soggetto, intimoriti dall'arma, e i due sono così scappati a bordo di un macchina.
Gli uomini della Squadra Mobile si sono subito messi sulle sue tracce riuscendo presto a rintracciarlo, trovando all'interno del suo appartamento il coltello col manico giallo usato per la rapina.
A finire in manette per rapina pluriaggravata, lesioni e uso di oggetti atti ad offendere un reggiano del 1984, già gravato da precedenti.
Per l'attività svolta velocemente, il risultato ottenuto e la professionalità dimostrata, il Questore di Bologna ha espresso parole di apprezzamento agli agenti.